Telegram

Oggi, a distanza di mesi dall’inizio di questa pandemia, viene purtroppo sfondata una soglia che non avremmo mai voluto ragigungere: il coronavirus in Lombardia ha fatto più do 20mila vittime. Con l’incremento rispetto a ieri di 165 morti il tragico bilancio arriva a 20.015.

I contagi nel bresciano oggi sono in crescita con un +556. A rimanere alti però sono i numeri della zona ovest della nostra regine con un +2.928 a Milano, un +873 a Monza, un +657 a Varese e un +645 a Como.

Per quanto riguarda il dato regionale oggi sono 7.453 a fronte di 37.595 tamponi processati, leggermente meno rispetto a ieri. Stabile, ritoccato a sua volta verso il basso di un paio di cifre decimali il rapporto di incidenza dei tamponi positivi rispetto a quelli effettuati. Oggi si attesta al 19,82%.

Telegram

Rallenta ulteriormente la crescita dei ricoveri nelle terapie intensive con un +12, vedremo se questo trend verrà confermato anche nei prossimi giorni. Sarebbe una buona notizia visto che rimane uno degli indici fondamentali per identificare l’andamento del contagio. Nel frattempo il presidente Attilio Fontana ha fatto sapere che per la prima volta dall’inizio di questa seconda ondata il totale dei ricoveri in Lombardi ha segno negativo (-32).

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!