Telegram

Sono in ospedale per accertamenti clinici i due agenti che ieri sera sono stati feriti da un detenuto del carcere di Canton Mombello che prima ha devastato la propria cella e poi ha lanciato contro i due poliziotti una bomboletta di gas.

Nel lancio la bomboletta si è incendiata ed ha ferito seriamente i due agenti: uno è rimasto colpito ad un occhio, l’latro ha riportato un trauma al timpano. L’esplosione è avvenuta a pochi centimetri dal volto dei due agenti della polizia penitenziaria .

Da settimane gli agenti in servizio a Canton Mombello, aderenti al SiNAPPe denunciano una situazione divenuta ormai ingestibile e proprio venerdì scorso avevano manifestato davanti al Carcere di Canton Mombello per denunciare i quotidiani gesti autolesionisti messi in atto da molti detenuti e la sicurezza precaria degli agenti in servizio.

Telegram

“Cosa deve ancora accadere” chiede il SiNAPPe in una nota diffusa oggi. “Noi stiamo facendo la nostra parte – dice il sindacato autonomo – ma lo Stato dov’è? Quando si intende mettere mano al contesto bresciano e in generale al fenomeno delle aggressioni? ” conclude il SiNAPPe.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!