Insediamento di Maria Rosaria Laganà, il nuovo Prefetto
Telegram
Telegram

È arrivata nella mattinata il nuovo Prefetto di Brescia, Maria Rosaria Laganà, per l’insediamento ufficiale, facendo visita al Sindaco della città, Emilio Del Bono.

Il Curriculum del nuovo Prefetto

Maria Rosaria Laganà è nata a Melito di Porto Salvo (RC) il 9 marzo 1960, è sposata e ha due figli. Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti, ha iniziato la carriera prefettizia nel 1988 in qualità di Vice consigliere presso la Prefettura di Verona dove, dal 1995 al 2001, ha ricoperto, fra l’altro, l’incarico di Capo di Gabinetto.

Da giugno 2006 a marzo 2007 ha ricoperto l’incarico di Responsabile amministrativo presso l’Ufficio del Commissario Straordinario per l’emergenza ambientale nella Regione Calabria. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Pordenone e, da maggio 2008, quello di Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Messina.

Telegram
Telegram

Dall’11 settembre 2011 ha svolto funzioni dirigenziali, in posizione di fuori ruolo, presso l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, con sede a Reggio Calabria, ricoprendo dopo la nomina a Prefetto – avvenuta il 17 dicembre 2013 – l’incarico di Dirigente della Direzione beni confiscati.

Nella seduta del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2015 è stata nominata Prefetto di Pordenone. Dal 23 luglio 2018 al 19 gennaio 2022 ha ricoperto l’incarico di Prefetto di Treviso.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteUn milione dal Ministero per il Teatro Borsoni
Articolo successivoDa oggi green pass per estetista e parrucchiere