foto d'archivio

La speranza è che si possa trattare della fine di un incubo durato anni: un bresciano di 47 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Urgnano, nella Bergamasca, per stalking nei confronti dell’ex compagna di 53 anni. Avrebbe infatti rivolto alla donna minacce e insulti sia di persona sia attraverso messaggi vocali in segreteria.

L’uomo si è presentato davanti all’abitazione della ex. Lei era in casa da sola e, presa dal panico, ha chiamato i militari che giunti sul luogo hanno trovato l’uomo riverso sul pianerottolo chiaramente ubriaco.

Questo è solo l’ultimo capitolo di una lunga e triste storia. Basti pensare che la donna aveva sporto una prima denuncia già 8 anni fa dopo un’aggressione, avvenuta quando i due vivevano come coppia nel Bresciano. Dapprima lei aveva troncato la relazione, ma poi aveva creduto alle promesse dell’uomo tornando a frequentarlo.

A maggio 2023, dopo l’ennesimo litigio, l’aveva di nuovo lasciato. Anche in questo caso però, lui aveva continuato a insistere e lei aveva ceduto intimorita. Non perdeva infatti occasione per minacciarla di morte e insultarla. A marzo, esasperata, la vittima ha raccontato tutti ai militari prima dell’ultimo, estremo episodio.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Bergamo, quindi rilasciato dopo la convalida con un divieto di avvicinamento e un obbligo di dimora.