Telegram

BTL Banca del Territorio Lombardo tra le Banche top dove lavorare in Italia. È quanto emerge dalla indagine Italy’s Best Employers 2021 della società Statista pubblicata da L’Economia del Corriere della Sera, che misura il livello di soddisfazione dei dipendenti all’interno della propria azienda.

L’indagine condotta nei mesi della scorsa estate si basava in sintesi su due domande: Il primo quesito (“quanto valuta la sua azienda?”) era un giudizio diretto da dare sul proprio posto di lavoro attuale come in una pagella, da zero a dieci. Ogni persona che ha risposto ha potuto anche dare un voto per altre aziende (“la consiglierebbe a un familiare?”), e questa era considerata una valutazione indiretta.

Dodici mila lavoratori dipendenti italiani hanno risposto a queste e altre domande aderendo al questionario redatto da Statista, una piattaforma digitale tedesca che raccoglie ed elabora dati, informazioni e ricerche in 17 ambiti economici, in merito alle migliori aziende italiane 2020 in cui lavorare.

Telegram

Al termine del lavoro di raccolta delle 650.000 risposte, è uscita la graduatoria globale fatta da 400 aziende e realtà con oltre 250 collaboratori. Tra queste Banca del Territorio Lombardo, che si è posizionata al 20° posto nella categoria “Banche Assicurazioni e servizi finanziari”, prima banca bresciana e prima tra le banche di credito cooperativo italiane.

Un ottimo risultato per la banca con sede a Brescia che ad oggi conta 383 collaboratori, 71 filiali e oltre 75.000 clienti distribuiti sull’asse che da Milano arriva fino al Lago di Garda, passando da Bergamo.

“Un risultato che sicuramente ci gratifica – ha commentato il Direttore Generale di BTL Matteo De Maio – Come banca locale e di comunità, ci conferma nella convinzione che l’attenzione che poniamo ogni giorno nella relazione con i nostri Soci e Clienti, ha come punto di partenza un team di collaboratori preparati e motivati”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!