Telegram
Telegram

Convocazione d’urgenza per le Regioni alle 15.30. Il Governo stringe sul nuovo Dpcm che arriverà entro oggi.

Certa la limitazione alla circolazione, o coprifuoco, ma meno certo è l’orario; il Premier Conte in parlamento a parlato genericamente di “serata”.
Fonti di Palazzo Lombardia, contrariamente a quanto riportato su molti quotidiani, smentiscono che da parte della Regione Lombardia ci sia una richiesta di orario più stringente (è stato scritto che Fontana aveva chiesto al Governo il limite della circolazione alle 18.00).

Verosimile la divisione del Paese in tre fasce a seconda degli indici di contagio, non solo l’RT ma i 21 indicatori che tengono presente anche dei posti letto disponibili in terapia intensiva, la curva del contagio …

Telegram
Telegram

Secondo le ultime indiscrezioni si andrebbe verso una chiusura, in alcune aree, di 15 giorni di negozi al dettaglio, fatta eccezione per gli alimentari, tabacchi e le categorie che durante il precedente lock down sono state autorizzate all’apertura.
Didattica a distanza al 100% oltre la scuola media.

Ma sono indiscrezioni suscettibili di non poche modifiche. Il premier Conte dovrebbe quindi firmare entro oggi il nuovo Dpcm con entrata in vigore da domani

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteItaly’s Best Employers 2021, BTL Banca del Territorio Lombardo tra le banche top dove lavorare in Italia
Articolo successivoArrestato uomo armato di machete nel quartiere di Pere Lachaise a Parigi