Telegram
Telegram

Prestazione maiuscola del desenzanese Marcell Jacobs nella batteria dei 100 metri alle Olimpiadi, qualificazione vinta in scioltezza e stabilendo il nuovo record italiano sulla distanza regina con il cronometro fissato a 9”94.

Jacobs si è quindi qualificato per la semifinale in programma domani dove potrebbe guadagnare una storica finale olimpica.

Il bresciano arrivato dal Texas ha dominato il suo gruppo distaccando di un decimo il secondo classificato.

Telegram

“l’importante era qualificarsi in prima posizione, domani è un altra gara, un’altro giorno e spero di arrivare in forma – ha detto Jacobs al termine della gara – Siamo arrivati qui con tanta determinazione e tanta voglia di fare, è da una vita che sto sognando questo momento quindi sono diventato un po’ più consapevole di tutto il percorso che mi ha portato fino a qua”.

Poi il corridore bresciano si è anche soffermato sul nuovo record italiano appena stabilito: “In realtà non me lo aspettavo tanto perché sono partito sì bene, ma non con le mie solite frequenze. Vedevo gli avversari che erano in parte quindi pensavo che non stavo correndo fortissimo poi anche sul finale ho visto che ero avanti e ho controllato”.

Questo vuol dire che di benzina Marcell ne ha ancora, che questo tempo può scendere ulteriormente, già a partire dalla semifinale di domani.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!