Telegram
Telegram

“La bellezza di credere e cooperare” è il titolo scelto per da BCC Agrobresciano per il primo evento dedicato ai giovani soci dell’istituo bresciano.

Quest’anno infatti, BCC Agrobresciano ha deciso di dedicare un evento al gruppo dei Giovani Soci lanciando un messaggio forte e di grande impatto, che racchiude tutta la sua identità. L’appuntamento è per questa sera alle 20 nella sede di Ghedi.

I Giovani Soci sono invitati a presenziare ad un incontro con due psicologhe, la Dott.ssa Manuela Mandosi e la Dott.ssa Sara Rizzardi della Cooperativa sociale La Sorgente, che parleranno in modo esauriente e pratico delle interazioni fra pensieri, emozioni e azioni che dominano il nostro vivere quotidiano. Daranno la possibilità di capire i meccanismi chiave che ci guidano e come riconoscere aspetti quali ansia e stress senza temerli né soffrirli.

Telegram
Telegram

Il tema è molto ampio e le sfaccettature che regolano questi meccanismi possono variare da persona a persona: per questo, dopo l’incontro di questa sera, per i giovani soci che lo desidereranno ci sarà la possibilità di approfondire il proprio viaggio alla scoperta di sé stessi con ulteriori incontri.

“Sarà un’opportunità per imparare ad applicare nella quotidianità tecniche utili a gestire ansia e stress – ha dichiarato il Presidente del Comitato Soci e Cultura di BCC Agrobresciano Angeluccio Prestini – Abbiamo scelto insieme ai Giovani Soci argomenti molto delicati, intimi e che devono essere trattati con grande attenzione e sensibilità. Potremmo correre un rischio affrontando certi temi poichè nella nostra società non è mai di moda essere tristi e ammettere di poter avere bisogno di quel tipo di aiuto, ma noi vogliamo testimoniare la nostra grande attenzione verso l’essere umano nella sua complessità. Pensiamo che il bisogno di ascolto sia sottostimato, più che mai in questo momento storico. Siamo presi da numeri, da statistiche, da allarmi legati alla salute fisica, certo fondamentali, ma non dimentichiamo che mente e corpo sono un tutt’uno”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteArrestato spacciatore, i Carabinieri “fenomeno dilagante”
Articolo successivoCovid: 35 casi a Brescia, 177 in Lombardia