Dieci capoluoghi di provincia e città principali e altre 11 città a livello di prefettura sono stati elencati tra le città più felici della Cina per il 2022, secondo un forum tenutosi oggi ad Hangzhou, capoluogo della provincia dello Zhejiang, nella Cina orientale.

Le città più felici includono Chengdu, Hangzhou, Ningbo, Xining, Guangzhou, Changsha, Shenyang, Hefei, Qingdao e Nanchino.

Anche dieci città a livello di contea e 10 distretti urbani sono stati selezionati tra i luoghi più felici.

Le città sono state selezionate dalla rivista Oriental Outlook e dal think tank Liaowang Institute, entrambi gestiti dall’agenzia di stampa Xinhua, in un processo durato due mesi che ha incluso la raccolta di big data, questionari e tavole rotonde.

Le città sono selezionate per i loro sforzi nella lotta per il benessere delle persone e nella ricerca di uno sviluppo di qualità, sviluppo verde e buona governance. Il senso di felicità dei loro residenti è anche legato all’istruzione locale, all’occupazione, al reddito, all’assistenza sociale, all’assistenza sanitaria e alle condizioni di vita, secondo l’organizzatore.

La lista delle città più felici della Cina è stata organizzata ogni anno dal 2007. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteEmendamento Caffaro, la Loggia: “Ottima notizia per Brescia”
Articolo successivoCina: postazioni per i test trasformate in cliniche per la febbre