Telegram
Telegram

Sicuramente ha fatto discutere un intero settore la data di riapertura prevista dal decreto per i parchi divertimento, non prima per primo luglio prossimo. Intanto però sono state pubblicate quelle che saranno le linee guida per poter riprendere le attività in cui sono compresi anche luna park, parchi tematici, parchi acquatici, parchi avventura, parchi zoologici e parchi faunistici.

Tra le indicazioni contenute nel documento quella di “garantire, se possibile, un sistema di prenotazione, pagamento ticket e compilazione di modulistica preferibilmente on line. Potranno essere valutate l’apertura anticipata della biglietteria ed una diminuzione della capienza massima per garantire un minore affollamento in funzione dell’obbligo di assicurare il distanziamento interpersonale”.

Potrà essere valutata la fornitura di braccialetti con colori/numerazioni distinti in base al nucleo familiare, o altre misure di pari efficacia. Qualora venga praticata attività fisica (es. nei parchi avventura) la distanza interpersonale durante l’attività dovrà essere di almeno 2 metri. Ovviamente sulle attrazioni bisognerà garantire la distanza di un metro.

Telegram
Telegram

E ancora, fra le disposizione viene fatto obbligo di “garantire la regolare e frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni, dei servizi igienici e delle attrazioni e, qualora ne sia consentito l’utilizzo, di spogliatoi, cabine, docce, eccetera, comunque associata a disinfezione dopo la chiusura al pubblico”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!