foto Brescia Calcio BSFC

Il Brescia Calcio ha ripreso lunedì scorso gli allenamenti dopo le feste, e stamane la squadra di mister Inzaghi ha svolto un allenamento al mattino in vista della sfida del 15 gennaio contro la Reggina (al momento in programma, nonostante la richiesta della formazione di Reggio Calabria di non scende in campo visti le molte positività al Covid presenti nel gruppo squadra).

Le Rondinelle hanno svolto un lavoro atletico e prove tattiche a campo ridotto. Palestra invece per Nikolas Spalek (giocatore al centro di alcune voci di mercato che lo vedrebbero vicino al Crotone). In gruppo è invece tornato Riad Bajic dopo il permesso per la nascita del figlio, mentre Jesse Joronen tonerà domani dopo il permesso concessogli per sposarsi.

Il mercato delle Rondinelle

La ripresa del campionato cadetto è vicina, ma gennaio è il mese del calciomercato invernale. Infatti, dopo la risoluzione consensuale del contratto con Mateju (comunicata venerdì scorso) è arrivata oggi un’altra “uscita” per il Brescia: Mattia Capoferri andrà il prestito al Calcio Lecco 1912.

Finora solo movimenti in uscita dunque per la squadra del patron Cellino. Uscite che potrebbero coinvolgere anche altri calciatori biancazzurri, ma per ora si parla solo di sondaggi per Chancellor (interessa a tre squadre di B).

Sul fronte entrate invece la formazione di Super Pippo Inzaghi si sta muovendo senza fretta, consapevole di avere già una rosa importante che ha fatto molto bene fino ad adesso in cadetteria (siamo quasi al giro di boa). I nomi che circolano nelle ultime ore sembrano riguardare in particolare due punte (La Mantia dell’Empoli e Forte del Venezia – entrambe le formazioni sono in Serie A -) e anche un possibile ritorno, quello di Benali che attualmente è in forza al Crotone.