foto Google Maps

Rapina e aggressione all’interno del negozio Action di via Giorgione, a Brescia, nel centro commerciale Margherita d’Este. Nei giorni scorsi un 21enne egiziano, senza fissa dimora e incensurato, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante dopo aver rubato due confezioni di coltelli e aver danneggiato una custodia di cuffie wireless per poi infilarsele nel giubbotto.

Il giovane, sorpreso da un’addetta alle vendite, ha reagito insultandola e minacciandola di “spaccarle la faccia” e “metterle le mani addosso”, tentando anche di colpirla con calci e pugni. È riuscito inizialmente a fuggire nonostante l’intervento della vigilanza che ha evitato l’aggressione alla dipendente, ma è stato intercettato poco dopo insieme a due complici — un 22enne tunisino con precedenti e un 22enne italiano residente in provincia — all’uscita della stazione metro FS.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita grazie anche alle immagini della videosorveglianza. Il 21enne è stato arrestato per rapina e messo a disposizione della Procura.

Il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto la revoca del permesso di soggiorno e l’emissione di un avviso orale, in vista dell’espulsione una volta scarcerato. “La tempestiva segnalazione e la rete di videosorveglianza hanno consentito un intervento rapido ed efficace”, ha sottolineato il Questore.