Telegram
Telegram

Dal fondo della valle si sentono le grida di qualcuno che chiede aiuto, ma dopo ore di ricerche non viene trovato nessuno. Un mistero che si ripete nella nostra provincia a una manciata di settimane dall’episodio molto simile avvenuto a Montecampione.

Questa volta ci troviamo a Toscolano Maderno in Valle delle Cartiere, dove pochi giorni fa era stata recuperata una turista tedesca dispersa.

Erano circa le 13 di domenica quando sono stati allertati i soccorsi. Diverse persone aveva udito le urla da fondovalle in una zona molta impervia. Fin da subito il dispiegamento di forze è stato ampio con l’arrivo dell’elicottero di Areu da Milano per un sorvolo dell’area. Presenti anche Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco, oltre al Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia.

Telegram
Telegram

Tutte queste realtà hanno collaborato per alcune ore battendo palmo a palmo la zona, ma non ci sono stati riscontri. Nel luogo dove erano state percepite le grida non c’era nessuno da salvare, nessuno in difficoltà. Dopo diverse ore di ricerche quindi, le forze in campo hanno deciso di sospendere le operazioni in attesa di nuovi elementi.

Foto d’archivio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLutto nel rugby, se n’è andato Roberto Pegoiani
Articolo successivoAnche Polpenazze ha già eletto il suo Sindaco