Image default
Cronaca Notizie

Montichiari e Lumezzane: il centrodestra vince il ballottaggio

La Lega e il centrodestra conquistano i ballotaggi e confermano l’exploit del primo turno a Montichiari e Lumezzane. Festa per Togni e Facchini, dopo cinque anni di centrosinistra i due nuovi sindaci lanciano il messaggio: “E’ stata confermata la voglia di cambiamento”.

Volti nuovi in municipio nei due comuni in provincia di Brescia; Marco Togni, con il 55.18% vince il ballottaggio contro l’uscente Fraccaro e fa sapere di voler riorganizzare gli uffici comunali per garantire l’attuazione del programma.

Josehf Facchini, con il 54.41% sconfigge Matteo Zani, e riporta il centrodestra a capo del comune in Valsabbia. Mix giusto composto da giovani e da esperti, questa è la squadra del nuovo sindaco di Lumezzane che a caldo rilascia: ” La priorità?, è il lavoro. Creeremo un tavolo tecnico con le aziende, una bacheca dove fare incontrare domanda e offerta, dando vita a un marchio territoriale di qualità”.

Amarezza per la sconfitta sia da parte di Zani, sia da parte di Fraccani; quest’ultimo tuona: “siamo stati travolti dall’onda sovranista, ma in consiglio, saremo durissimi”.