Dopo il tragico ritrovamento di Fabio Festa, il 32enne escursionista clarense scomparso tra il Lago della Vacca e il Cornone del Blumone, Èlive ha raccolto le parole del sindaco di Chiari, Gabriele Zotti.

“Il mio primo pensiero – ha dichiarato – è stato rivolto alla famiglia, che in questi giorni non ha mai perso la speranza ed è sempre rimasta sul posto, al fianco di volontari e forze dell’ordine impegnati nelle ricerche”.

Zotti ha espresso la vicinanza di tutta la comunità e, con tono amareggiato, ha voluto riflettere anche sul peso che eventi simili stanno avendo sul tessuto cittadino: “La nostra comunità è al centro, nelle ultime settimane, di una serie di incidenti che ci pongono una grande responsabilità. Serve un invito costante ai ragazzi a fare attenzione, perché la vita può spezzarsi in un attimo”.

Il primo cittadino non ha nascosto anche un senso di fatica personale: “Come sindaco comincia a diventare emotivamente pesante rincorrere una dopo l’altra situazioni estreme come questa. A volte ci si sente disarmati, come se l’azione politica fosse troppo fragile davanti a certi drammi”.