Image default
Cronaca Notizie

Nodo stadio Rigamonti, venerdì doppio vertice in Loggia

Si terrà venerdì il doppio vertice tra il sindaco Del Bono e capigruppo per parlare della situazione dello stadio Rigamonti. Un vertice al quale parteciperanno anche i rappresentanti del Consiglio di quartiere che chiederanno massimo coinvolgimento e chiarezza.

Sul tavolo del sindaco verranno portate diverse questioni. La principale è la massima trasparenza e coinvolgimento su qualunque possa essere il progetto dello stadio. I consiglieri inoltre chiedono una tavolo di dialogo anche con il Questore per la gestione del sabato o della domenica in caso di promozione in Serie A. Maggiori tutele ai residenti e una comunicazione tempestiva e capillare riguardante l’ipotetica chiusura di strade o deviazioni.

Un punto fermo sul quale i consiglieri faranno la voce è grossa è la spinosa questione della “sosta selvaggia” durante le gare di campionato. Spesso le automobili parcheggiate creano disagi ai residenti e non vengono quasi mai sanzionati i proprietari.

Insomma tanta carne al fuoco in programma per venerdì. Un questione, quella dello stadio, che farà discutere ancora per molto tempo. Marzo inoltre è il mese nel quale la Loggia dovrà scegliere il nodo del percorso amministrativo riguardante l’impianto di Mompiano.