Alla fine non c’è stato nulla da fare. Non sono bastate le cure dei medici della Poliambulanza di Brescia per salvare l’uomo di 75 anni che nella serata di mercoledì è stato travolto da un’auto a Villanuova sul Clisi.

L’incidente è avvenuto attorno alle 19.30 su via Zanardelli, praticamente davanti al centro commerciale Italmark. L’anziano stava attraversando la strada quando è stato violentemente colpito da una macchina che viaggiava in direzione del centro di Villanuova provenendo da Tormini.

Immediata la chiamata al 112 che ha fatto confluire sul posto un’automedica e un’ambulanza dei Volontari di Roè. Dopo le prime cure l’uomo è stato trasportato in codice rosso al nosocomio di via Bissolati in città, dove però è spirato a causa della gravità dei traumi riportati.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Salò per i rilievi. Ora spetterà a loro cercare di ricostruire la dimanica dell’incidente, nel quale avrebbe potuto giocare un ruolo anche la scarsa illuminazione del tratto di strada.