Telegram
Telegram

La giornata olimpica non ha sorriso agli atleti bresciani. Grande delusione per il canoista di Roncadelle Giovanni De Gennaro. L’alfiere della Leonessa non si è qualificato per la finale a 10 del K1. Tanti e troppi errori hanno costretto De Gennaro a dover rinunciare al sogno di una medaglia relegando il canoista azzurro al 14° posto. Per il carabiniere l’avventura di Tokyo è già finita. Al termine della sua prova De Gennaro è parso sconsolato e deluso. Un vero peccato visto l’ottimo secondo posto con il quale si era classificato nelle batterie di qualificazione alle semifinale. Ed invece qualcosa è andato storto tanto da uscire di scena a testa bassa.

Le speranze di medaglia per i bresciani non si esauriscono qui. Grande attesa per l’entrata in scena di Marcell Jacobs e Hassane Fofana. Lo sprinter di Desenzano si schiererà sui blocchi di partenza già domani alle 12.45 italiane per le batterie di qualificazione dei 100 metri. Per Jacobs obiettivo quanto mai prestigioso: nessun italiano è mai entrato in una finale olimpica. Entrerà invece in scena martedì 3 agosto Hassane Fofana, che alle 12.10 ora italiano comincerà la campagna dei 110 metri ostacoli. Ci riprova anche Alice Bellandi. Dopo il settimo posto ottenuto nei 70 kg l’atleta bresciana tornerà in pedana questa notte (alle 4 ore italiane) per affrontare la qualificazione della gara mista a squadra.

Molto bene Anna Danesi entrata con la Nazionale di Pallavolo nelle migliori 8 squadre dei torneo a cinque cerchi grazie all’ennesima vittoria di un grande gruppo trainato da Paola Egonu. Argentina battuta 3-0. Per Danesi un solo punto ma tanta sostanza. Infine grande attesa lunedì per la finale al corpo libero individuale di Vanessa Ferrari. La farfalla di Orzinuovi ha chiuso le qualificazioni al primo posto. L’atleta bresciana può puntare ad una medaglia grazie all’assenza della favorita Simone Biles ritiratasi dai giochi per mancanza di stimoli

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!