Il Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda ha disposto la chiusura per 5 giorni della discoteca Art Club (Madame Sisi). Il provvedimento è stato deciso dopo i controlli dello scorso weekend (la notte di venerdì e sabato scorsi): il locale pubblico aveva consentito l’ingresso e la permanenza di oltre 700 persone, più della capienza consentita dalla normativa anti covid.

In particolare, in discoteca non erano rispettate le distanze di sicurezza e l’obbligo dei dispositivi di protezione; oltre alla mancanza della cartellonistica prevista per indicare la capienza massima consentita. Rispetto al periodo di chiusura, la Prefettura di Brescia potrà valutare se estenderla fino a 30 giorni.

Inoltre, sono stati allestiti diversi posti di controllo dagli agenti della Polizia. Questi hanno interessato il Comune di Desenzano, in particolar modo la zona della stazione ferroviaria e l’area del parcheggia denominata “Maratona”, viste le recenti segnalazioni di degrado urbano. Dai poliziotti sono state sottoposte a verifica oltre 180 persone.