Brescia si prepara ad accogliere, come ogni estate, la grande musica live. Sta per tornare il Brescia Summer Music, calendario di concerti estivi organizzato da Cipiesse, di cui Èlive e Radio Bruno sono media partner.

Come ormai tradizione, la rassegna di divide in une leg: la prima all’arena di Campo Marte a luglio, la seconda nella centralissima piazza Loggia a inizio di settembre.

Il primo concerto sarà venerdì 11 luglio e sul palco salirà il cantautore torinese Willie Peyote accompagnato dalla sua band per il “Grazie ma no grazie tour”. Una vera e propria festa per celebrare l’ultimo successo presentato a Sanremo, ma anche i 10 anni dall’uscita di “Educazione Sabauda”.

Domenica 13 luglio l’unica band internazionale di questo 2025. Sarà infatti la volta degli Skunk Anansie che, capitanati dall’irresistibile Skin, chiuderanno la parte italiana del loro tour proprio a Brescia.

Martedì 15 energia e nostalgia con gli Afterhours. In occasione dei 20 anni dalla pubblicazione di “Ballate per Piccole Iene”, Manuel Agnelli torna sul palco con Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria). “Quando è emersa la possibilità di ripubblicare Ballate per Piccole Iene – ha raccontato Agnelli – continuavo a raccogliere richieste di ascoltarlo di nuovo live, integralmente. È stato in quel momento che mi è venuta l’idea che suonarlo dal vivo, con la band di allora, avrebbe dato un senso più profondo al tutto”.

A chiudere le date di Campo Marte sarà un’altra reunion. Dopo 10 anni dall’ultimo album e dall’ultimo tour, ritorna infatti live Il Teatro degli Orrori. Appuntamento venerdì 18 luglio.

I biglietti sono ancora disponibili sul sito del festival, ma si possono trovare facilmente anche su Vivaticket e Ticketone, oltre che all’esterno di Campo Marte prima dei concerti. L’inizio delle serate è alle 21.30. Nell’area saranno presenti punto bar e food.