Per la seconda giornata di Serie B 2021/2022 che vedrà il Brescia ospitare il Cosenza è stato designato l’arbitro Francesco Meraviglia, fischietto della Sezione AIA di Pistoia. Meraviglia è all’esordio in questo campionato e alla sua seconda stagione in cadetteria.

Nella scorsa annata mise assieme 14 presenze con questo bilancio: 8 vittorie per le squadre di casa, 5 pareggi, 1 successo per i club ospiti. Soprattutto sanzionò, quasi, 1 calcio di rigore ogni 2 impegni: 6 le massime punizioni (4 per i giocatori locali, 2 per quelli in trasferta).

E proprio uno dei penalty fischiati fu a svantaggio del Cosenza nel match del Marulla – San Vito contro il Pordenone. Ma il rigorista in maglia neroverde non riuscì a trasformare il tiro in punto.

Le Rondinelle con Meraviglia contano 1 solo precedente in campionato. In occasione del 29esimo turno della passata stagione: successo per 1-0 sulla Reggina.

Sono il doppio, 2, gli incroci fra l’arbitro e i Lupi della Sila, contro il Venezia e il già ricordato Pordenone, terminati entrambi col pareggio ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0.

I PRECEDENTI FRA IL BRESCIA E MERAVIGLIA IN CAMPIONATO*

1 (1) vittoria Brescia
0 (0) pareggi
0 (0) sconfitte
1 (1) gol fatto dal Brescia
0 (0) gol subiti

*Fra parentesi le statistiche in casa.

I PRECEDENTI FRA IL COSENZA E MERAVIGLIA IN CAMPIONATO*

0 (0) vittorie Cosenza
2 (0) pareggi
0 (0) sconfitte
0 (0) gol fatti dal Cosenza
0 (0) gol subiti

*Fra parentesi le statistiche in trasferta.

LE STATISTICHE DI MERAVIGLIA IN SERIE B

14 presenze
8 vittorie per le squadre di casa
5 pareggi
1 vittoria per le squadre in trasferta

LA SQUADRA ARBITRALE DI BRESCIA-COSENZA

Arbitro: Francesco Meraviglia
Guardalinee: Colarossi – Nuzzi
Quarto uomo: Monaldi
VAR: Fabbri
AVAR: Baccini