Telegram
Telegram

Era il 7 luglio 2020 quando veniva annunciato ufficialmente a Palazzo Loggia il nuovo corso della Pallacanestro Brescia targata Mauro Ferrari. E nel giorno del suo secondo compleanno, la Germani si fa un gradito regalo: ecco il nuovo play titolare Troy Caupain.

Point guard 26enne, nonostante la giovane età ha alle spalle molta esprienza di livello. In realtà è già passato in Italia, seppur brevemente, a Udine dopo l’esperienza nei college Usa, in Summer League con Toronto e in G-League con i Lakeland Magic. Proprio lì ha giocato con il bresciano Petrucelli, che poi ritroverà anche nel 2020 all’Ulm. Questa conoscenza di certo gioverà alla chimica di gioco. In quella stagione a Ulm il newyorkese ha partecipato all’EuroCup (sfidando anche Brescia).

Caupain difende su Vitali in EuroCup

“La firma di Troy rappresenta per noi un ottimo colpo, perché il giocatore, nonostante sia ancora giovane, ha dimostrato nel corso degli anni di saper fare sempre dei passi avanti – ha detto il dg Marco Di Benedetto – Troy è assolutamente capace di tenere le chiavi della squadra in mano e avrà il compito di mettere in moto i suoi compagni di squadra. Siamo molto carichi ed entusiasti che entri a far parte del nostro programma”.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteNuovo bonus energia a Brescia, sale il limite Isee
Articolo successivoCome si muovono i bresciani? L’auto privata vince ancora