Telegram
Telegram

Dopo il primo bando conclusosi con un totale di 3.523 richieste presentate, il Comune di Brescia ha deciso di varare un nuovo bonus energia e c’è una novità che amplia la platea di potenziali beneficiari: il tetto Isee sale da 12mila a 15mila euro.

Come per il precedente, questo bando si rivolge alle famiglie residenti in città con un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche. Sono anche in questo caso esclusi i contratti a prezzo fisso. È possibile fare domanda dall’8 luglio al 30 agosto.

Per inoltrare la propria richiesta basta compilare il modulo online, raggiungibile autenticandosi con SPID/CIE/CNS senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata.

Telegram
Telegram

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre. L’importo verrà detratto dalle bollette per i clienti di A2A energia e di alcuni altri fornitori, per gli altri casi verrà effettuato un bonifico bancario in un’unica soluzione. L’erogazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCon l’auto nel fosso, evitato dal guardrail per pochi centimetri
Articolo successivoPer il secondo compleanno la Germani si regala Caupain