Dopo il primo bando conclusosi con un totale di 3.523 richieste presentate, il Comune di Brescia ha deciso di varare un nuovo bonus energia e c’è una novità che amplia la platea di potenziali beneficiari: il tetto Isee sale da 12mila a 15mila euro.

Come per il precedente, questo bando si rivolge alle famiglie residenti in città con un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche. Sono anche in questo caso esclusi i contratti a prezzo fisso. È possibile fare domanda dall’8 luglio al 30 agosto.

Per inoltrare la propria richiesta basta compilare il modulo online, raggiungibile autenticandosi con SPID/CIE/CNS senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata.

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre. L’importo verrà detratto dalle bollette per i clienti di A2A energia e di alcuni altri fornitori, per gli altri casi verrà effettuato un bonifico bancario in un’unica soluzione. L’erogazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.