Tragedia questa mattina nelle acque del Lago di Garda, dove un operaio di 59 anni è morto dopo essere caduto da una barca nel porto.
La segnalazione è arrivata intorno alle 8:40 alla Sala Operativa della Guardia Costiera tramite il numero unico di emergenza 112.

Scattati immediatamente i soccorsi, l’unità navale GC A58 della Guardia Costiera ha raggiunto il luogo dell’incidente. Un soccorritore marittimo si è tuffato per le prime ricerche in snorkeling, ma la scarsa visibilità dovuta all’acqua torbida ha reso impossibile individuare il corpo.

Per le operazioni subacquee è stato richiesto l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Malpensa, giunti sul posto con un elicottero. Una volta immersi, i sub hanno localizzato il corpo dell’uomo a circa tre metri di profondità. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118: all’arrivo in superficie, l’operaio era già privo di vita.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto sono state affidate dalla Procura di Brescia alla Guardia Costiera di Salò, che ha inviato anche una pattuglia a terra per i rilievi del caso.