Questa sera alle 19.30 Jet Set Roger torna su Èlive con la sua musica
Telegram

Questa sera Jet Set Roger torna su Èlive con mezz’ora di musica e non soltanto. A partire dalle 19.30 il cantautore anglo-italiano eseguirà dal vivo (dalla Latteria Molloy rigorosamente a porte chiuse) cinque brani tratti dal suo ultimo lavoro intitolato “Un rifugio per la notte” alternati ad alcuni intermezzi recitati.

Al termine verrà proposto in anteprima il nuovo video clip “Ballata delle dame di un tempo”, canzone dal sapore rinascimentale, cantata in duetto con Angela Kinczly. Sia il clip che lo speciale sono stati diretti dalla film-maker Moira Della Fiore.

Nel 590° anniversario della nascita del poeta medievale francese François Villon (secondo la data più accreditata dagli studiosi), Jet Set Roger avrà modo di tributare il proprio omaggio a questa figura non allineata della storia: autore capace di grande umanità, difensore degli umili e degli oppressi, ma anche uomo dalla vita dissoluta, ladro e probabile assassino. Tanti sono stati gli scrittori e i musicisti affascinati da Villon e dalla sua duplicità, da Robert Louis Stevenson a Bertolt Brecht, fino a Fabrizio De André, ed è proprio basandosi sul racconto di Stevenson “A lodging for the night” che Jet Set Roger ha ideato il suo nuovo concept-album di ambientazione letteraria.

Telegram

Come per il precedente “Lovecraft nel Polesine”, si tratta di un disco di canzoni abbinato ad un fumetto dell’autore serbo Aleksandar Zograf, firma storica della rivista “Internazionale” e inventore del graphic-journalism.

In questo caso il lavoro è stato arricchito da un saggio introduttivo, per la stesura del quale Jet Set Roger ha compiuto un lungo lavoro di ricerca basato sulle opere e sull’epistolario di Robert Louis Stevenson, consultandosi con alcuni eminenti studiosi della materia.

L’appuntamento è quindi sul canale 16 del digitale terrestre oppure via web con la diretta Facebook sulla pagina di ÈliveBresciaTV o in streaming su www.elivebrescia.tv.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!