La delegazione cinese presente all'AI Safety Summit, nel Regno Unito (UK), ha esortato lo scambio e la cooperazione tra i Paesi sulla sicurezza dell'intelligenza artificiale (AI) e sulle questioni di governance internazionale. Wu Zhaohui, vice ministro cinese della Scienza e della Tecnologia, ieri è intervenuto alla sessione plenaria di apertura del vertice, e la delegazione cinese ha partecipato a discussioni sulla sicurezza dell'IA e su altre questioni. Quest'ultima ha promosso l'Iniziativa globale cinese per la governance dell'intelligenza artificiale inaugurata durante la terza edizione del Belt and Road Forum for International Cooperation, tenutosi a Pechino il 18 ottobre, e terrà colloqui bilaterali con i Paesi interessati. La delegazione ha sottolineato che il vertice offre un'importante piattaforma di dialogo e opportunità di scambio e cooperazione tra i Paesi sulla sicurezza dell'IA e sulle questioni di governance internazionale. La delegazione cinese ritiene che la governance dell'IA abbia un impatto sul destino di tutta l'umanità, e che sia un compito che deve essere affrontato dai Paesi di tutto il mondo. Durante l'evento, la Cina ha sottolineato che, nello sviluppo dell'IA, i Paesi dovrebbero sostenere attivamente i principi di orientamento alle persone e di sviluppo dell'IA per il bene, rafforzando la gestione e il controllo dei rischi tecnologici e incoraggiando tutte le parti a cooperare e a governare insieme sulla base dei principi di rispetto reciproco, uguaglianza e mutuo vantaggio. La delegazione cinese ha esortato tutte le parti a rafforzare la rappresentanza dei Paesi in via di sviluppo nella governance globale dell'IA e a colmare costantemente il divario dell'intelligence e della capacità di governance. Nel contesto delle molteplici sfide alla pace e allo sviluppo mondiale, tutti i Paesi dovrebbero sostenere una visione comune, cooperativa e sostenibile di sicurezza per il mondo, ha affermato la delegazione cinese, esortando tutti i Paesi ad aderire al principio di attribuire pari importanza allo sviluppo e alla sicurezza, di costruire il consenso attraverso il dialogo e la cooperazione, di costruire un meccanismo di governance aperto, equo ed efficace e di promuovere congiuntamente lo sviluppo sano e sicuro dell'IA globale. La parte cinese ha espresso la volontà di collaborare con tutte le parti per rafforzare la comunicazione e gli scambi sulla governance della sicurezza dell'IA e contribuire con saggezza alla formazione di un meccanismo internazionale a partecipazione universale e di un quadro di governance ad ampio consenso. La delegazione cinese ha inoltre sottolineato che la Cina è desiderosa di collaborare con tutte le parti per attuare l'Iniziativa di sviluppo globale, l'Iniziativa di sicurezza globale e l'Iniziativa di civilizzazione globale, promuovendo la tecnologia dell'IA per migliorare i benefici per l'umanità e costruire una comunità dal futuro condiviso.

La delegazione cinese presente all’AI Safety Summit, nel Regno Unito (UK), ha esortato lo scambio e la cooperazione tra i Paesi sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale (AI) e sulle questioni di governance internazionale.

Wu Zhaohui, vice ministro cinese della Scienza e della Tecnologia, ieri è intervenuto alla sessione plenaria di apertura del vertice, e la delegazione cinese ha partecipato a discussioni sulla sicurezza dell’IA e su altre questioni.

Quest’ultima ha promosso l’Iniziativa globale cinese per la governance dell’intelligenza artificiale inaugurata durante la terza edizione del Belt and Road Forum for International Cooperation, tenutosi a Pechino il 18 ottobre, e terrà colloqui bilaterali con i Paesi interessati.

La delegazione ha sottolineato che il vertice offre un’importante piattaforma di dialogo e opportunità di scambio e cooperazione tra i Paesi sulla sicurezza dell’IA e sulle questioni di governance internazionale.

La delegazione cinese ritiene che la governance dell’IA abbia un impatto sul destino di tutta l’umanità, e che sia un compito che deve essere affrontato dai Paesi di tutto il mondo.

Durante l’evento, la Cina ha sottolineato che, nello sviluppo dell’IA, i Paesi dovrebbero sostenere attivamente i principi di orientamento alle persone e di sviluppo dell’IA per il bene, rafforzando la gestione e il controllo dei rischi tecnologici e incoraggiando tutte le parti a cooperare e a governare insieme sulla base dei principi di rispetto reciproco, uguaglianza e mutuo vantaggio.

La delegazione cinese ha esortato tutte le parti a rafforzare la rappresentanza dei Paesi in via di sviluppo nella governance globale dell’IA e a colmare costantemente il divario dell’intelligence e della capacità di governance.

Nel contesto delle molteplici sfide alla pace e allo sviluppo mondiale, tutti i Paesi dovrebbero sostenere una visione comune, cooperativa e sostenibile di sicurezza per il mondo, ha affermato la delegazione cinese, esortando tutti i Paesi ad aderire al principio di attribuire pari importanza allo sviluppo e alla sicurezza, di costruire il consenso attraverso il dialogo e la cooperazione, di costruire un meccanismo di governance aperto, equo ed efficace e di promuovere congiuntamente lo sviluppo sano e sicuro dell’IA globale.

La parte cinese ha espresso la volontà di collaborare con tutte le parti per rafforzare la comunicazione e gli scambi sulla governance della sicurezza dell’IA e contribuire con saggezza alla formazione di un meccanismo internazionale a partecipazione universale e di un quadro di governance ad ampio consenso.

La delegazione cinese ha inoltre sottolineato che la Cina è desiderosa di collaborare con tutte le parti per attuare l’Iniziativa di sviluppo globale, l’Iniziativa di sicurezza globale e l’Iniziativa di civilizzazione globale, promuovendo la tecnologia dell’IA per migliorare i benefici per l’umanità e costruire una comunità dal futuro condiviso. (Xin) © Xinhua