Era latitante da quasi un anno, si aggirava in città con atteggiamento sospetto ed era destinatario di un ordine di carcerazione: un 25enne straniero è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Brescia. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti, dovrà scontare circa due anni di reclusione. Per lui è già stato disposto anche l’allontanamento dall’Italia.
Il fermo è avvenuto nei giorni scorsi durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio. Gli agenti delle Volanti hanno notato il giovane in viale Europa, poco dopo che si era allontanato da una struttura alberghiera, e hanno proceduto all’identificazione.
L’ORDINE DI CARCERAZIONE E I PRECEDENTI
Dagli accertamenti è emerso che il 25enne, cittadino marocchino, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo. Il provvedimento scaturisce da sentenze definitive per evasione, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
A suo carico figurano inoltre precedenti per spaccio di stupefacenti, furto aggravato ed altri reati.
CARCERE ED ESPULSIONE
L’uomo è stato condotto negli uffici della Questura di Brescia, arrestato e trasferito alla Casa Circondariale “Nerio Fischione” per l’espiazione della pena.
Considerata la pericolosità e il profilo criminale, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. L’espulsione diventerà esecutiva al termine della detenzione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali appoggi e complicità che avrebbero consentito al giovane di sottrarsi alla cattura per diversi mesi.













































