Telegram

Roccafranca, Rudiano, Urago d’Oglio, Pontoglio, Palazzolo, Capriolo, Paratico e Iseo sono i Comuni diga individuati da Regione Lombardia dove inizieranno le vaccinazioni dopo l’aggiornamento del piano regionale alla luce dell’aumento di contagi nella nostra provincia.

Oltre alla popolazione di età superiore agli 80 anni, per cui la campagna vaccinale è già in corso in tutta la Regione Lombardia dal 18 febbraio, in questi 8 Comuni verrà offerta prioritariamente la vaccinazione anti-Covid anche ai cittadini di età compresa tra i 60 (nati nel 1961) e 79 anni. Si tratta di circa 13.700 cittadini, che si aggiungono ai 4.100 over 80 degli stessi Comuni.

Le vaccinazioni saranno eseguite presso due grandi Centri Vaccinali: a Iseo e a Chiari presso impianti sportivi messi a disposizione con la collaborazione dei rispettivi Comuni. La gestione dei Centri Vaccinali sarà assicurata dalla ASST Franciacorta con propri professionisti e con la collaborazione dei Medici di Medicina Generale del territorio.

Telegram

I due Centri Vaccinali potranno eseguire più di 2.000 vaccinazioni al giorno, a partire da venerdì 26 febbraio. Per i cittadini della fascia di età 60-79 anni degli 8 Comuni, sarà attività una modalità dedicata di adesione che sarà comunicata.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!