Una 50enne bresciana, con numerosi precedenti e già destinataria di un Avviso Orale del Questore, è stata arrestata nei giorni scorsi dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Brescia dopo un tentato furto all’interno del supermercato Ipercoop di via Sorelle Ambrosetti.
La richiesta d’intervento è arrivata alla Centrale Operativa tramite il 112 NUE: il direttore del punto vendita segnalava infatti un furto in atto. La donna, cliente abituale dell’esercizio commerciale, si era aggirata tra gli scaffali con atteggiamento sospetto, prelevando diverse bottiglie di superalcolici di valore e occultandole nella propria borsa prima di dirigersi verso le casse con l’intenzione di uscire senza pagare.
All’arrivo della Polizia, l’addetto alla vigilanza aveva già fermato la cinquantenne dopo che aveva oltrepassato i sistemi antitaccheggio. Gli agenti l’hanno quindi intercettata all’esterno del supermercato e sottoposta a perquisizione: all’interno della borsa sono state trovate tutte le bottiglie rubate, per un valore di diverse centinaia di euro. La merce è stata restituita al direttore.
Condotta in Questura, al termine degli atti di polizia giudiziaria la donna è stata arrestata per tentato furto e messa a disposizione della Procura della Repubblica.














































