Santa Lucia regala a Brescia il primo velo di neve

Santa Lucia, oltre ad aver portato doni e sorrisi a migliaia di bambini, ha regalato a Brescia i primi fiocchi di neve. In tanto paesi della provincia infatti, così come in città, la mattina più felice dei bresciani si è vestita di un leggerissimo velo bianco dal sapore magico.

Era una spolverata attesa, prevista dal meteo in questa settimana in cui il gelo artico ha fatto capolino sul nostro Paese. Svegliarsi a Santa Lucia con la neve, a Brescia, ha però un sapore tutto speciale.

“Qualche fiocco possibile fino alla pianura, specie meridionale, ma senza accumuli significativi” scrive l’Arpa Lombardia. Quindi oltre alla bella sorpresa mattutina, non dovrebbero esserci risvolti particolarmente negativi. Non attendiamoci nevicate copiose con tutto ciò che comportano.

Giusto un piccolo regalo, perché non dovremmo più avere a che fare con la neve in questi giorni. In settimana la situazione sarà movimentata e fredda, ma sarà in caso la pioggia a fare capolino. Prima di un progressivo cambiamento e il ritorno della stabilità nel weekend.

Le previsioni di 3B Meteo

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLe ramificazioni della ‘ndrangheta, 13 arresti a Brescia
Articolo successivoCina: commemorazione nazionale delle vittime del massacro di Nanchino