Un’altra giovane vita spezzata sulle strade bresciane. Sebastiano Bertera, 30enne di Limone, è morto nel pomeriggio di lunedì 7 luglio in un incidente stradale avvenuto al confine tra Toscolano Maderno e Gargnano sulla famigerata Gardesana. Era in sella alla sua moto. Come riferisce il Corriere una delle sue grandi passioni insieme agli animali, quando si è scontrato con un’auto in transito. L’impatto è stato violentissimo: per lui non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, nei pressi dell’intersezione con via Golf. Sebastiano viaggiava in direzione Gargnano insieme a un amico che lo precedeva di pochi metri, quando una Volkswagen con a bordo due turisti danesi (un uomo di 53 anni e una donna di 59), ha svoltato a sinistra tagliandogli la strada. Il motociclista è stato centrato in pieno e sbalzato contro il guardrail. È morto sul colpo.
L’alcoltest effettuato sul conducente dell’auto avrebbe dato esito negativo. Le forze dell’ordine stanno completando gli accertamenti per chiarire la dinamica nei dettagli. Oltre alla Polizia di Stato e alla Locale, sul posto si sono recati i sanitari del 118 con due ambulanze. Era anche stato richiesto l’intervento dell’elicottero di Areu che, purtroppo, non è servito. Illesi gli occupanti del secondo mezzo coinvolto.