Telegram
Telegram

Le votazioni sono ufficialmente chiuse, si aprono le urne e inizia lo spoglio per eleggere i Sindaci dei 26 Comuni della provincia bresciana chiamati a rinnovare le rispettive amministrazioni.

Al termine delle consultazioni l’afflusso ai seggi è del 63.41%, in netto calo rispetto alla precedente tornata quando si era toccata la soglia del 71.8%. Losine si conferma al vertice per maggior numero di cittadini votanti: il 76.51%. Seguono Anfo con il 75.38% e Artogne con il 74.52. Fanalino di coda è Polpenazze del Garda dove la percentuale di affluenza si ferma al 47.76%. Tanto però dovrebbe bastare per eleggere Maria Rosa Avanzini, unica candidata in corsa.

C’è ora l’attesa per scoprire chi saranno i vincitori. Se come detto è attesa la formale ufficializzazione dei nuovi Sindaci di Polpenazze e Ono San Pietro, per i restanti 24 Comuni la speranza è che un paio d’ore possano bastare.

Telegram
Telegram

Gli aggiornamenti in tempo reale, qui, sul nostro quotidiano on line, www.elivebrescia.tv. Stasera alle 21.00 l’approfondimento in studio con lo “SPECIALE ELEZIONI” condotto da Paolo Bollani e Francesco Foresti con ospiti in studio e collegamenti per approfondire il risultato elettorale

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAnche Polpenazze ha già eletto il suo Sindaco
Articolo successivoFusa Expo, la fiera che non c’era ha aperto i battenti