Telegram

“Sinistra italiana Brescia, dopo la riunione delle e degli iscritti, ribadisce la sua collocazione all’interno del perimetro di centrosinistra sia in regione che sul comune di Brescia”. Parole di Luca Trentini, segretario provinciale di Sinistra Italiana al termine dell’assemblea degli iscritti e simpatizzanti, ieri sera, nella sede cittadina di via Casazza.


“È necessario ora procedere spediti sulla definizione del perimetro di coalizione -prosegue Trentini- sull’idea di futuro e sulla figura in grado di rappresentarlo. Chiediamo si convochi al più presto il tavolo cittadino di coalizione in modo da chiarire i tanti nodi e poter avviare la campagna elettorale in un contesto che non consegna a nessuno la certezza di vittoria.
Sinistra italiana – prosegue il Segretario Provinciale – sarà presente e darà un contributo concreto a queste prospettive, sopratrutto sui diritti sociali ed ambientali”.

Trentini chiede che “il confronto non si riduca unicamente alla scelta di un o una candidata. Facciamo bene – conclude- e facciamo in tempi brevi una discussione vera, definiamo i compagni di strada, andando oltre certe ambiguità, e pensiamo a Brescia dei prossimi 10 anni indicando il miglior profilo che la possa realizzare.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteManeskin, in 6 ore venduti 75mila biglietti per i concerti negli Stadi
Articolo successivoAlle 20.30 l’EuroCup torna al PalaLeonessa