Questa sera nuovo appuntamento con “Brescia tra le righe”, la rubrica televisiva dedicata agli autori e alle autrici bresciane, in onda alle 22.20 su Èlive (canale 181 del digitale terrestre e in diretta streaming su YouTube e Facebook).
Protagonista della puntata sarà Valerio Masini, che dialogherà con Chiara Massini presentando il suo romanzo d’esordio Ritratto di gioventù (Bookabook, 2025). Al centro della storia c’è Greta, adolescente travolta dalla scoperta della morte improvvisa del fidanzato Christian, ritrovato senza vita sotto un ponte. Un gesto che appare da subito un suicidio e che apre nella ragazza una voragine di domande, sensi di colpa e incertezze. Accanto a lei gli amici Serena e Leo, mentre la vita le rivela un’amara realtà: quasi mai le cose sono come sembrano.
Masini, bresciano, ha studiato Lingue e Letterature straniere, trascorrendo periodi di formazione in Germania e Regno Unito. Laureato con lode all’Università di Padova con una tesi sulla post-memoria (“Rupi Kaur’s poetry: trauma and healing”), ha insegnato inglese in diversi istituti della provincia.
La puntata è ospitata nella suggestiva location del Museo di Santa Giulia. Brescia tra le righe è una trasmissione di Èlive e dell’associazione Brescia si Legge. Conducono Candida Patrizia Bertoli, Rachele Anna Manzaro e Chiara Massini, con il coordinamento di Federica Zaccaria










































