Niente da fare. La strada della Forra, la strada più bella del mondo che dal lago conduce fino a Tremosine è ancora chiusa. Ci sono le sbarre ormai dal lontano mese di dicembre dello scorso anno quando una forte nevicata fu chiusa con ordinanza della Provincia di Brescia che è l’ente proprietario dell’arteria.

La Forra ha importanza su due diversi versanti: da un lato è infatti di per sé stessa una vera e propria attrazione turistica capace di calamitare turisti da ogni parte del mondo, dall’altra svolge la fondamentale funzione per cui è stata pensata in quanto strada di comunicazione con il paese sovrastante.

Nelle scorse ore il primo cittadino Battista Girardi non le ha mandate a dire alla Provincia: “Siamo veramente delusi di questa situazione – ha esordito, richiamando poi una cantierizzazione ipotizzata prima dell’estate e mai iniziata – Sembra proprio una presa in giro del territorio. Non si possono sparare delle date per poi disattenderle in modo clamoroso”.

“Avete creato – prosegue il Sindaco rivolgendosi proprio alla Provincia – delle illusioni economiche, qui chi ha un’attività si programma e poi tutto è stato inutile per l’impossibilità di farci arrivare buona parte dei turisti”.