Super Green Pass, Draghi “decisione unanime per salvare il Natale”
Telegram
Telegram

“La situazione italiana è oggi sotto controllo: siamo in una delle situazioni migliori in Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo”.

Lo ha detto il Premier Mario Draghi nel corso della conferenza a Palazzo Chigi con la quale il Governo ha illustrato il nuovo decreto con le relative misure anti Covid-19.

“Vediamo una situazione fuori dall’Italia molto grave”, specie, ha sottolineato Draghi, “ai nostri confini e la nostra situazione è in lieve e costante peggioramento”. “Vogliamo prevenire per preservare e conservare, questo dicono i provvedimenti adottati. Vogliamo conservare quanto gli italiani si sono conquistati in questo anno, vogliamo conservare un Natale diverso dal precedente come quello prima della pandemia?” ha aggiunto. Quelle che sembravano diversità di visione prima del Cdm “sono sparite: la decisione è stata unanime”, ha dichiarato il premier, ricordando l’importanza che il governo “sia compatto nelle sue determinazioni per non dare alibi”. 

Telegram
Telegram

Sulla proroga dello stato di emergenza “non mi azzardo a dire che abbiamo deciso” qualcosa -ha aggiunto Draghi – “e valuteremo la situazione man mano che arriviamo a fine anno”, sottolineando che “ci interessa prorogare l’emergenza o avere a disposizione tutta la struttura che ci ha permesso di affrontare la pandemia? Per me la risposta è la seconda. La domanda è se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare l’emergenza. Ma non so se questo è possibile, lo vedremo”, ha concluso il Presidente del Consiglio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedente“Con il super green pass evitiamo restrizioni ai vaccinati”
Articolo successivoSuper Green Pass, ecco il testo con tutte le nuove norme