È finita nella notte di lunedì a Collebeato la fuga di un 34enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Gardone Val Trompia per furto in abitazione. L’uomo è stato inoltre denunciato per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

L’intervento è scattato dopo alcune segnalazioni per tentativi di furto nella zona. Le pattuglie dell’Arma hanno avviato le ricerche e individuato il sospetto mentre tentava di fuggire in bicicletta nelle vie vicine.

Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato nello zaino gioielli in oro, contanti, documenti e carte di credito rubati poco prima in un’abitazione di via Roma. Anche la bicicletta è risultata rubata nella stessa notte.

Nella disponibilità dell’uomo sono state trovate inoltre le chiavi di un’auto sottratta a Castenedolo e probabilmente usata per raggiungere Collebeato. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il 34enne è stato portato al carcere di Canton Mombello. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.