Telegram
Telegram

Forti temporali in arrivo al nord. Una perturbazione dalla Francia porterà intensi rovesci e precipitazioni sparse in tutte le regioni settentrionali.

C’era una volta l’estate. Sì, perché anche questo weekend su tutto il nord italia si scateneranno violenti temporali e nubifragi, che ci faranno presto dimenticare le giornate calde di questi giorni.

“Già venerdì sera – ha spiegato il metereologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo – e notte i primi forti temporali sono attesi in generale sull’alta Valpadana”. Anche per tutto il resto del fine settimana però si verificheranno: “fenomeni localmente intensi, con rischio per nubifragi e qualche grandinata”. Attenzione però, perchè non pioverà 24 ore su 24. I fenomeni infatti saranno distribuiti a macchia di leopardo. Per tale motivo: “non mancheranno anche delle schiarite più soleggiate, in particolare su coste e pianure”.

I temporali inoltre, per quanto violenti, colpiranno in modo localizzato, dunque: “alcune aree potranno essere interessate da accumuli di pioggia molto elevati, e altre limitrofe rimanere a secco o quasi”.

Telegram
Telegram

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMulta da 2,5 milioni, la ditta smaltiva rifiuti in area protetta
Articolo successivoArrestato giovane rom bresciano, era ricercato da marzo