Tentato furto nella sera di Natale agli Spedali Civili di Brescia dove gli agenti del Commissariato “Carmine” hanno arrestato un bresciano di 29 anni, residente in città e con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.

L’allarme è scattato al numero di emergenza 112 NUE per un furto in atto all’interno dell’ospedale.

APPENA DIMESSO HA TENTATO IL FURTO

I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, hanno raccolto le prime informazioni dal personale sanitario: l’uomo, appena dimesso da un ambulatorio, avrebbe tentato di allontanarsi mettendosi alla guida di un’ambulanza con l’intento di sottrarla.

Il furto non è andato a buon fine grazie al pronto intervento del capo equipaggio, che è riuscito a bloccare il 29enne in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire due radio veicolari e una body cam in dotazione al mezzo di soccorso, oltre a diversi oggetti appartenenti a un medico della struttura. Tutto il materiale è stato immediatamente restituito ai legittimi proprietari.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici della Questura e, al termine degli atti di polizia giudiziaria, è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione della Procura

Alla luce della pericolosità del soggetto e dei precedenti a suo carico, il Questore della Provincia di Brescia, Paolo Sartori, inoltre disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, come previsto dal Codice delle leggi antimafia.