Telegram

Tom van de Looi è ufficialmente un nuovo giocatore del Brescia Calcio. In realtà mancava davvero solo la comunicazione del club, infatti il giocatore olandese si era già sottoposto alle visite mediche nei giorni scorsi al Panathleticon.

“Sono orgoglioso di indossare questa fantastica maglia e di giocare per il Brescia – le prime parole del giocatore in biancoazzurro – Spero di fare un bel campionato e di aiutare i miei compagni a risalire subito in Serie A”.

“Conoscevo il Club e so che ha grande storia e tradizione in Italia. Oltretutto mi affascinava l’idea di vivere nel vostro Paese e sono davvero contento di questa opportunità – ha continuato dopo la firma – Amo giocare a centrocampo. Sono sempre stato affascinato dal calcio italiano perché si pratica un bel gioco ed il livello è indubbiamente alto. E poi avete una lingua ed una cultura splendida. Delneri è un grande allenatore che in passato ha guidato squadre importanti. Ha fatto la storia col Chievo e molto bene con la Sampdoria. Senza dubbio è una motivazione in più per dare tutto”.

Telegram

Ora il centrocampista classe 1999, già capitano della nazionale olandese Under 19, è a tutti gli effetti a disposizione di gigi Delneri per dare man forte alle rondinelle nella prossima stagione di Serie B. Oltre ad aver militato nell’Uder 19, van de Looi ha vestito la casacca dell’Under 17 e dell’Under 18 olandese. Ora è stabilmente convocato in Under 20.

Il Brescia Calcio ha acquistato a titolo definitivo il giovane olandese dal Groningen, club che milita in Eredivisie.

Per non perderti alcuna novità sul mercato in entrata e in uscita del Brescia Calcio segui il nostro speciale giornaliero con Fabio Pettenò.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!