Telegram

Da lunedì sono arrivati tre nuovi treni sulle linee regionali di Trenord, due di questi anche a Brescia. Nel dettaglio si tratta di treni Donizetti che sono entrati in servizio sulle linee Brescia – Cremona e Cremona – Mantova.

I due Donizetti effettuano dieci corse al giorno sulla Brescia – Cremona. Grazie a questa ulteriore immissione – fa sapere Trenord – è garantito con treni nuovi il 100% del servizio sulla linea, su cui i Donizetti hanno fatto il primo ingresso lo scorso 12 giugno.

I nuovi treni a media capacità hanno iniziato a circolare anche sulla linea Cremona-Mantova. Su questa linea, che conta complessivamente otto corse al giorno, sono effettuati dai Donizetti due collegamenti: 10007 (Cremona 14.15-Mantova 15.25) e 10008 (Mantova 16.19-Cremona 17.22).

Telegram

Il piano di rinnovo della flotta

Con le nuove immissioni, sono 79 i nuovi convogli in circolazione nel servizio ferroviario lombardo, nell’ambito del piano di rinnovo della flotta avviato da Regione Lombardia a fronte di un investimento complessivo di 2 miliardi di euro. Entro il 2025, saranno sui binari 222 nuovi treni.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: produzione industriale in crescita del 5% a ottobre
Articolo successivoBrescia Calcio: Massimo Cellino si è dimesso