Telegram
Telegram

I conti in banca si erodevano, apparentemente da soli e gli anziani correntisti non sapevano darsi una spiegazione così come i loro figli che hanno chiesto aiuto ai Carabinieri.

Dopo una lunga indagine i Militari della stazione di Dello e Borgo San Giacomo sono riusciti a risalire alla causa della sparizione dei soldi: una dipendente di una banca del territorio aveva messo a punto un astuto stratagemma per truffare i clienti anziani della sua filiale.

Aveva infatti attivato delle carte bancomat a nome di due ignari correntisti, carte utilizzate poi per effettuare diversi acquisti dal 2016 al 2019 con una spesa di oltre 31mila euro.

Telegram
Telegram

La donna, subito dopo aver utilizzato una di queste carte, provvedeva immediatamente a cancellare le transazioni dall’estratto conto in modo che non figurassero agli occhi dei truffati.

Gli accertamenti, svolti con la piena disponibilità dell’istituto di credito, hanno permesso di ricostruire la vicenda. Ora la dipendente, nel frattempo già licenziata, dovrà rispondere dei reati di accesso abusivo in sistema informatico e truffa informatica, mentre la posizione di un’altra impiegata è tutt’ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Foto d’archivio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!