CJ Massinburg è di nuovo un giocatore della Germani Brescia. Dopo le voci della stampa di settore, il club ha annunciato il ritorno della guardia statunitense, già protagonista in maglia biancoblù dal 2022 al 2024.
Massinburg, 196 cm, classe 1997, arriva dal Bahcesehir (campionato turco BSL), dove nella scorsa stagione ha viaggiato a 8.8 punti, 2.3 rimbalzi e 2 assist di media in campionato, aggiungendo 7.6 punti a gara in Eurocup.
Per la Germani è un ritorno importante: con Brescia, CJ ha alzato la storica Coppa Italia nel 2023 ed è stato eletto Most Improved Player della Serie A nel 2024, sotto la guida di coach Alessandro Magro.
Originario di Dallas, Texas, Massinburg si forma tra la South Oak Cliff High School e la Buffalo University (NCAA), dove si mette in luce fino a diventare MAC Player of the Year e due volte inserito nel First-team All MAC.
Non scelto al Draft NBA del 2019, approda nella G-League con i Long Island Nets dopo una breve parentesi con Brooklyn. In Europa arriva nel 2021: a Limoges (Francia) firma una stagione da 14.4 punti, 4.3 rimbalzi e 3.5 assist, contribuendo alla qualificazione ai playoff.
Ora il ritorno in biancoblù: un innesto già conosciuto e apprezzato dalla piazza, pronto a scrivere un nuovo capitolo con Brescia.