Telegram

Fra una settimana scatta l’ora X, quella che gli appassionati hanno cerchiato in rosso: dal 15 febbraio apriranno gli impianti di risalita e potrà quindi prendere il via quel che resta della stagione sciistica 2020-2021.

Il via libera del Cts alle linee guida messe a punto dalla conferenza delle regioni è arrivato, quindi salvo ripensamenti o preggioramenti repentini dell’ultimo minuto, il count down è iniziato.

“Tutto è pronto per far tornare a vivere la montagna e far ripartire la sua economia – è il coro che si innalza dalle istituzioni regionali alpine – È molto apprezzabile l’impegno messo in campo dagli impiantisti che, a pochi giorni dell’apertura prevista dal Cts per il prossimo 15 febbraio, si sono attrezzati per accogliere i fruitori attraverso misure operative che minimizzeranno i rischi di contagio da Covid, in coerenza con quanto predisposto dal Protocollo proposto dalle Regioni e approvato dal Cts”.

Telegram

Ad esempio infatti, il protocollo imporrà una capienza degli impianti limitata al 30%. Stando alle norme contenute nel Dpcm attualmente in vigore, a partire dal giorno successivo, cadrà anche il divieto di spostamento fra le regioni in fascia gialla.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!