“Non molliamo mai fino all’ultimo”. Mai parole furono più azzeccate. A pronunciarle è stato Vincenzo Dolce dopo una partita maiuscola dell’AN Brescia in casa contro Recco. Un successo pesantissimo che vale una meritatissima gara tre per provare a tenere a Brescia lo Scudetto. A Mompiano finisce 13 a 12 per i leoni.

Nel primo quarto è l’AN a passare in vantaggio con la rete di Bicari. Recco reagisce praticamente subito con un uno-due firmato Di Fulvio e Cannella. Gli ospiti segnano ancora portandosi sull’1-3 con Younger, ma la reazione dell’AN Brescia arriva grazie alla rete di Di Somma. Un altro gol di Di Fulvio manda poi gli ospiti sul 2-4.

La reazione dei leoni è immediata e all’inizio del secondo periodo aprono le danze ancora con Bicari in situazione di superiorità numerica. Ancora Zalanki è bravo a ristabilire il più due Recco, ma un recupero fenomenale del Brescia firmato Di Somma, Renzuto e Dolce porta la squadra di casa sul 7-6.

I due ultimi parziali sono da cardiopalma con un batti e ribatti incredibile. Recco a fine terzo tempo rimonta andando avanti di due, ma negli ultimi otto minuti i Campioni d’Italia segnano ben 5 gol che valgono la rimonta e la vittoria di Brescia. Sabato a Recco la gara decisiva.

“È stata una bella vittoria, abbiamo dimostrato ancora una volta quanto cuore abbiamo – ha detto coach Bovo al termine – È un fattore che ci contraddistingue. Se non avessimo messo cuore finora non avremmo nemmeno vinto il girone di Champions”.

Queste invece le parole del capitano Presciutti: “Avevamo una voglia matta di giocare. Volevamo portarla a Gara 3 perché ci siamo e cercheremo di rovinargli la festa sabato. La difesa ha funzionato alla grande soprattutto nel finale, sicuramente per fare risultato lì dobbiamo migliorare, ma questa squadra ha la grinta e la cattiveria giusta per poterlo fare”.