I controlli anti-covid delle forze dell’ordine continuano a mietere vittime illusti nel mondo della vita notturan bresciana. A cadere nella rete delle verifiche la scorsa notte è stato il QI Clubbing di Erbusco per cui il Questore ha disposto la sanzione della chiusura per cinque giorni.

Una serie di controlli che erano stati ampiamente annunciati e che proseguono con particolare attenzione nei fine settimana quando la movida si anima maggiormente. Fra i vari locali finiti sotto la lente d’ingrandimento nelle scorse ore c’era proprio il QI di Erbusco e una volta entrati gli agenti hanno constatato che il limite di capienza non era stato rispettato.

Se infatti in tempo di covid la celebre discoteca potrebbe ospitare un massimo di 400 persone, venerdì i clienti che erano riusciti a fare il loro ingresso erano circa 470.

I poliziotti che hanno operato il controllo hanno quindi proceduto alla sanzione accessoria della chiusura provvisoria della discoteca per 5 giorni. I verbali delle contestazioni saranno trasmessi alla Prefettura di Brescia, che come da consuetudine potrà valutare se estendere lo stop fino a 30 giorni.

Nelle ultime settimane non sono davvero mancati episodi del medesimo (o quantomeno simile) tenore. A fine novembre era toccato al Number One, a inizio dicembre all’Art.