Il V2000CG CarryAll, un velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) di categoria tonnellata, effettua una dimostrazione di volo in una base di test di volo a Kunshan, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, il 22 luglio 2025. Una startup tecnologica cinese ha consegnato ieri un velivolo eVTOL di categoria tonnellata, segnando un passo avanti nell'applicazione degli eVTOL di grandi dimensioni. Sviluppato dall'azienda AutoFlight con sede a Shanghai, il V2000CG CarryAll vanta un peso massimo al decollo di 2 tonnellate. Il V2000CG CarryAll completamente elettrico ha una capacità di carico utile fino a 400 kg, una velocità di crociera massima di 200 km orari e un'autonomia di 200 km. È dotato di capacità di decollo e atterraggio verticale e di un design a crociera con ala fissa, che ne consente l'utilizzo in ambiti come la logistica a bassa quota, la risposta alle emergenze e altri settori.

Il V2000CG CarryAll, un velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) di categoria tonnellata, effettua una dimostrazione di volo in una base di test di volo a Kunshan, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, il 22 luglio 2025.

Una startup tecnologica cinese ha consegnato ieri un velivolo eVTOL di categoria tonnellata, segnando un passo avanti nell’applicazione degli eVTOL di grandi dimensioni.

Sviluppato dall’azienda AutoFlight con sede a Shanghai, il V2000CG CarryAll vanta un peso massimo al decollo di 2 tonnellate.

Il V2000CG CarryAll completamente elettrico ha una capacità di carico utile fino a 400 kg, una velocità di crociera massima di 200 km orari e un’autonomia di 200 km. È dotato di capacità di decollo e atterraggio verticale e di un design a crociera con ala fissa, che ne consente l’utilizzo in ambiti come la logistica a bassa quota, la risposta alle emergenze e altri settori. (Xin)

 © Xinhua