Una bravata finita in tragedia. All’alba di oggi, intorno alle 5.30, i Carabinieri della Compagnia di Breno sono intervenuti in via Campassi, dove un ragazzo di 23 anni è stato trovato a terra privo di sensi dopo un incidente tanto grave quanto assurdo.
IL VIDEO DEI RILIEVI
LA RICOSTRUZIONE DEI CARABINIERI
Secondo i primi accertamenti, il giovane – insieme a un amico – si era fatto trasportare sul tettuccio di una Fiat Panda, guidata da un coetaneo. Il gruppo di amici stava percorrendo le strade del paese, quando all’altezza di una rotatoria il conducente avrebbe premuto sull’acceleratore. L’improvvisa accelerazione è stata fatale: il 23enne ha perso la presa ed è caduto violentemente sull’asfalto.
Gli stessi amici hanno dato l’allarme, chiamando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il ferito e ne hanno disposto l’elitrasporto d’urgenza al Civile di Brescia. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato in pericolo di vita.
La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita anche grazie a un video girato dallo stesso ragazzo con il cellulare pochi istanti prima della caduta, acquisito dai militari. Intanto, sono in corso accertamenti tossicologici sui protagonisti della vicenda.
Una notte di incoscienza che rischia di trasformarsi in tragedia.