foto d'archivio

Una donna di 40 anni, pregiudicata e residente in provincia di Brescia, è stata arrestata dagli agenti della Squadra Volante dopo un furto avvenuto in una struttura ricettiva di via della Volta.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna – ospite del complesso da un paio settimane – avrebbe sottratto una borsa con generi alimentari e altri oggetti da un appartamento diverso da quello da lei utilizzato come abitazione.

Bloccata dai poliziotti, era in evidentemente ubriaca e ha rifiutato di fornire le proprie generalità, minacciando di morte gli agenti e colpendoli con calci e pugni. Dopo il fermo è stata accompagnata in Questura e arrestata per furto in abitazione, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che sanzionata per ubriachezza molesta.

Il questore Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Brescia per tre anni.

“Non è ammissibile – ha commentato Sartori – che chi rappresenta lo Stato debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo abbiamo proceduto all’arresto e all’allontanamento di chi dimostra di non rispettare le leggi e le istituzioni”.