Aveva appena finito di imbrattare con della vernice spray alcuni vagoni in sosta, quando ha visto arrivare la Polfer e ha tentato la fuga tra i binari. È finita con un arresto l’azione di un 40enne italiano, residente a Crema e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre vandalizzava un treno nella stazione ferroviaria di Brescia.
L’allarme era partito dagli agenti in servizio al Palazzo di Giustizia, che avevano notato tre persone incappucciate all’opera con le bombolette spray. All’arrivo della pattuglia, i tre hanno cercato di scappare forzando l’alt della Polizia. Uno di loro, poi bloccato dopo un breve inseguimento, ha attraversato i binari mettendo a rischio la propria vita e quella dei poliziotti.
Durante la perquisizione sono stati trovati tre borsoni contenenti la bellezza di 37 bombolette di vernice di vari colori, usate per deturpare il convoglio.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e trasferito in Questura. Nei suoi confronti il Questore Paolo Sartori ha disposto un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Brescia per un anno. Le indagini proseguono per identificare gli altri due complici.










































